B&B Civico 64

Palmi | Reggio Calabria

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

B&B Civico 64 dintorni

Cose da Fare / Nei Dintorni

La Villa Comunale “Giuseppe Mazzini”, un parco pubblico che rappresenta un balcone sullo stretto di Messina da dove è possibile ammirare incantevoli tramonti sulle Isole Eolie , si trova nelle immediate vicinanze della struttura; cosi com’è a poca distanza è possibile visitare la Casa della Cultura, sede del Museo Etnografico e della Biblioteca Comunale; Dirigendosi verso il mare troviamo la frazione di Taureana dove è possibile fare un’escursione con guida all’interno del Parco Archeologico dei Tauriani, che con i suoi 3 ettari di estensione riproduce uno spaccato della vita di epoca romana.

Numerose sono le attività che si possono fare invece nelle zone marine di Palmi, i popolosi quartieri di Tonnara e Pietrenere incastonati all’interno del magico scenario qual è la Costa Viola, sono facilmente raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici, ed offrono diversi tipi di spiagge ( sabbia) con possibilità di servirsi dei lidi privati che erogano servizi per trascorrere al meglio una giornata di mare.

Altre spiagge, prettamente rocciose ma non meno belle, sono la Marinella, piccolo borghetto di pescatori ormai disabitato, e Caletta Rovaglioso, (vincitrice del premio Legambiente 2013) accessibile a piedi grazie ad una scalinata lungo il costone.

A pochi metri da Rovaglioso è possibile visitare Casa Leonida Repaci, dimora del famoso poeta palmese che li visse gli ultimi anni della sua vita; egli trovava ispirazione per i suoi scritti dalla guardiola che si era fatto costruire a picco sul mare e dalla quale è possibile vedere lo scenario della Costa Viola.

Sant’Elia è una pineta situata in collina a 6km dal centro città, servita dai mezzi pubblici, è consigliata per godere di lunghe passeggiate immerse nel verde nonché per un gustoso pic-nic nelle aree attrezzate, senza tralasciare la vista dall’alto sulla città e sul Golfo che và da Capo Vaticano allo Stretto di Messina.

Attività

Numerose sono le attività che organizziamo, come trekking, escursioni giornaliere, visite guidate, scuba diving, gite in barca lungo la Costa Viola.

Ci avvaliamo di collaborazioni con associazioni turistiche locali per meglio arricchire il vostro soggiorno, mettendo a vostra disposizione oltre le bellezze del territorio circostante anche la possibilità di fare percorsi eno-gastronomici con visite guidate in azienda per dare più gusto alla vostra vacanza. Per chi vuole godere appieno del nostro territorio organizziamo escursioni guidate in giornata all’interno della provincia di Reggio Calabria; possono essere visitate:

- Scilla, ridente località marina situata più a Sud di Palmi, facendo tappa a Chianalea borgo di antiche case di pescatori costruite direttamente sull’acqua,e che oggi ospitano per lo più ristoranti e attività ricettive.

- Reggio Calabria, città pilota, dov’è possibile fare una visita al Museo Nazionale della Magna Grecia dove hanno dimora i Bronzi di Riace, una passeggiata lungo le vetrine del corso cittadino, e gustare un buon gelato sul lungomare Falcomatà, da molti riconosciuto come il più bel chilometro d’Italia.

- Area Grecanica: si trova più a sud di Reggio Calabria ed è composta da piccoli borghi dove ancora è rimasto indelebile il fascino di quell’epoca nonché la conservazione di alcuni dialetti.

- Gambarie: stazione turistica montana di notevole interesse paesaggistico, d’ inverno si scia lungo le piste di fronte lo scenario delle Isole Eolie, è sede del Parco Nazionale dell’Aspromonte, una delle più importanti aree protette d’Italia.

- Seminara: cittadina limitrofa con Palmi, e sede del distretto della ceramica artistica, infatti trovano sede varie botteghe di artigiani che lavorano la ceramica con metodi tradizionali. A richiesta è possibile partecipare ad escursioni lungo la Costa Viola a bordo delle caratteristiche barche dei pescatori, o assistere ad una battuta di pesca al pesce Spada a bordo delle tradizionali Passerelle (barca usata esclusivamente nel meridione per questo tipo di pesca).

Siamo convenzionati con il Lido La Lampara, sito in località Tonnara di Palmi che con la sua storica esperienza riserva agli ospiti del Civico 64 Bed & Breakfast sconti promozionali per i servizi spiaggia.

 

 

top